Marzia Molteni psicologa psicoterapeuta emdr

HOME  |  Chi sono  |  per chi  | COME  |  ​PATOLOGIE  |  EMDR  |  contatti    

​TEST   |    LOG IN

Marzia Molteni psicologa psicoterapeuta emdr

HOME  ​   Chi sono     per chi     ​come     p​atologie     EMDR     contatti     TEST​  ​   LOG IN   

Marzia Molteni psicologa psicoterapeuta sistemica EMDR

​​Come​


Psicoterapia sistemico relazionale
Aumentare le possibilità di scelta

La psicoterapia sistemico relazionale mette al centro dell'intervento (sia che ci si occupi di un problema della famiglia, della coppia, o dell'individuo) la rete di relazioni come risorsa principale delle persone e come cornice che spiega e dà senso a quanto accade loro. In quest'ottica è possibile, attraverso la narrazione e la conversazione, esplorare modi alternativi e creativi di affrontare un problema o una crisi evolutiva.


Nella seduta di consulenza o di terapia il professionista utilizza, a fianco della propria esperienza e delle proprie conoscenze, il contributo del paziente quale "esperto" della situazione che vive e del problema che sta affrontando.

Il dialogo tra psicologo e cliente diventa così una "conversazione tra esperti".

Il modello sistemico è indicato per affrontare problemi e "sintomi" che si manifestano come "individuali" – disturbi alimentari, sintomi psichiatrici e psicosomatici, problemi scolastici, blocchi evolutivi, sofferenza emotiva in genere – e problemi più specificamente "relazionali": crisi di coppia, difficoltà nella relazione tra genitori e figli, problemi di comunicazione.


​EMDR
​Dal trauma alla guarigione profonda

​L'approccio EMDR prevede la rielaborazione di esperienze traumatiche della propria vita e che possono manifestarsi con disturbi di diverso tipo. L'EMDR è un trattamento psicoterapeutico che attraverso l'individuazione degli eventi chiave, l'analisi dei pensieri, sensazioni fisiche e immagini collegate all'esperienza traumatica e il compimento di semplici movimenti oculari consente di far ricordare l'evento sentendo che tutto fa parte del passato ed è integrato ad esso in una prospettiva più adulta. Dopo una o più sedute i ricordi disturbanti si modificano e il cambiamento è molto rapido.


LEGGI TUTTO SULL'EMDR

La mia formazione

Psicologa Molteni psicoterapeuta emdr
Psicologa Molteni psicoterapeuta emdr
Psicologa Molteni psicoterapeuta emdr
Psicologa Molteni psicoterapeuta emdr
Psicologa Molteni psicoterapeuta emdr

Dott.ssa Marzia Molteni

Psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale
Terapeuta EMDR

Contatti

​Villaggio Trieste, 1 - Cantù

info@psicologamolteni.it
339.68.80.072
Ricevo solo su appuntamento

​Condividi sui social

Privacy Policy     |     Disclaimer