Test ansia stress malattie psicosomatiche gratuiti dott.ssa Marzia Molteni
HOME  |  Chi sono  |  per chi  | COME  |  ​PATOLOGIE  |  EMDR  |  contatti    

​TEST   |    LOG IN

Test gratuiti on line: test ansia, test stress, test disturbi somatici.

HOME  ​   Chi sono     per chi     ​come     p​atologie     EMDR     contatti     TEST​  ​   LOG IN   

Testa ansia stress malattie psicosomatiche

​​​TEST


Fare un test per ​conoscersi è il primo passo

Test gratuiti online
Per poter capire se si ha bisogno di un aiuto e quale tipo di sostegno ​sia il più adatto è necessario imparare a dare un nome al proprio malessere. Per aiutarti ho pensato di preparare tre semplici ​questionari che ti aiuteranno a comprendere il tuo stato rispetto a:

​Quante volte hai detto negli ultimi tempi "mi sento stressato"? Oppure è "è un periodo in cui non dormo a causa dell'ansia"? O ancora "avrei voluto uscire con gli amici ma avevo paura che mi arrivasse un attacco di emicrania"?


L'ansia, lo stress e i disturbi somatici sono malattie profondamente invalidanti​ che colpiscono un gran numero di persone in Italia. Spesso ci si sente soli nell'affrontare questi problemi perché non si ha il coraggio di parlare con la propria rete amicale o famigliare per paura di non essere presi sul serio. 


A volte ci si rassegna a subire gli effetti di questi disturbi e si vede la qualità della propria vita scendere di giorno in giorno, di settimana in settimana, di anno in anno.

Si perde il controllo e non si fa altro che andare incontro a un peggioramente complessivo che si riflette sul corpo, sullo stato d'animo e sulle relazioni sociali.


​Provare a misurare i propri livelli di malessere è un primo passo per poter iniziare a migliorare la qualità della propria vita. Di sicuro non è l'unico, ma vuol dire iniziare a dire di no all'ansia, allo stress e agli effetti che causano i disturbi somatici.


Facendo questi brevi test potrai iniziare a comprendere la tua situazione e ​cominciare a pensare se è il caso di porre dei freni e pensare a dei rimedi. In ogni caso, sia che il test indichi che queste patologie non hanno un gran peso sulla tua vita, sia, al contrario, che invece condizionano pesantemente la tua vita dal punto di vista del benessere, delle scelte rispetto alla socialità o ​della salute è bene sapere che esistono delle soluzioni che possono migliorare in modo efficace e senza che sia necessario aspettare troppo tempo la propria condizione di vita.


Non tutti i casi necessitano dell'aiuto di un professionista come uno psicologo o uno psicoterapeuta, ma a volte farsi consigliare da un esperto può essere decisivo nel dare il giusto abbrivio al cambiamento. 

Il mio approccio non è di fare percorsi lunghi che accompagnano i pazienti per mesi o addirittura anni. Non credo nelle terapie infinite. La scuola sistemico-relazionale e la terapia EMDR aiutano a trarre dei giovamenti già dal breve termine e, a seconda dei casi, bastano un numero limitato di incontri per poter raggiungere il benessere.


Se avessi domande o richieste particolari rispetto al risultato del tuo test non esitare a contattarmi inviando una email all'indirizzo che trovi nella pagina dei contatti.



​CONDIVIDI I TEST SUI TUOI SOCIAL NETWORK

ATTENZIONE

I test proposti non hanno valore scientifico ma solamente conoscitivo e non sostituiscono il parere di uno psicologo o di un medico specializzato. Le indicazioni che verranno fornite al termine servono solamente a livello informativo rispetto alla percezione del proprio stato di salute.

La mia formazione

Psicologa Molteni psicoterapeuta emdr
Psicologa Molteni psicoterapeuta emdr
Psicologa Molteni psicoterapeuta emdr
Psicologa Molteni psicoterapeuta emdr
Psicologa Molteni psicoterapeuta emdr

Dott.ssa Marzia Molteni

Psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale
Terapeuta EMDR

Contatti

Villaggio Trieste, 1 - Cantù

info@psicologamolteni.it
339.68.80.072
Ricevo solo su appuntamento

​Condividi sui social

Privacy Policy     |     Disclaimer